Ascolta l’ep – STRATI- di Maria Chiara Stomati

Ascolta su Spotify

Su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Amazon music, iTunes, Deezer) è uscito martedì 1 novembre 2022 “Strati”, il primo EP della giovane cantautrice pugliese Maria Chiara Stomati.

Il disco raccoglie brani inediti, come “Magnesio”, “Narciso” e “Strati”, da cui prende il nome l’EP, e brani già pubblicati nel 2020 come “Respira” e “ProfondaMente Vuota”.

Il tema del progetto è ben interpretato nella copertina, realizzata dall’artista brindisino Diego Quarta: ciascuno è la somma delle sue “interazioni” con fatti e persone della propria storia, perché ogni interazione ci contamina un po’, definendoci anche.

Così, uno strato alla volta, emerge più chiaramente chi siamo ma, nello stesso tempo, dobbiamo tornare a riconoscerci, in un equilibrio personale sempre nuovo.

Un disco profondamente pop che strizza l’occhio a diverse sonorità dal rock alla dub music, passando dal samba al soul.

Biografia

Maria Chiara Stomati, brindisina d’origine, è ingegnere elettronica e da sempre grande appassionata di musica.

Trentasettenne, suona pianoforte, chitarra e basso da autodidatta; studia canto pop da due anni.

È dall’amicizia con Gaetano Marinelli (Dezebra), noto produttore e autore marchigiano dell’etichetta indipendente Gorilla dischi, che nasce la sfida di cimentarsi sul terreno del cantautorato: inizia così quello che per Maria Chiara è un viaggio, dentro sé stessa innanzitutto e poi nella bellezza delle parole e delle note.

Il suo desiderio è che il viaggio continui e che emozioni chiunque vorrà farne parte, così come emoziona lei per prima.

Contatti utili

www.instagram.com/mariachiarastomati/

https://youtube.com/channel/UCna1-VW19ckVONUp-Trn8-Q