Music-Alive

Music-Alive si occupa di marketing e comunicazione per artistibanddiscograficied editori. Nasce nel 2015 da una idea di Mattia Pavanetto, anno nel quale inizia a lavorare come social media manager per artisti/band conosciuti e non.

La community prende vita inizialmente su Facebook, nello stesso anno, dove ad oggi si contano oltre 320 recensioni positive, 18.000 seguaci ed oltre 700 artisti ospitati.

L’idea di base, dalla quale deriva il nome, è mantenere viva e attiva la musica emergente, dando uno spazio web gratuito a tutti i musicisti.

Nel 2016approda su Instagram, dove all’attivo si contano 10.000 follower, oltre 900 musicisti ospitati (tra band e solisti) e spiccano indubbiamente i video-saluti di Rocco SiffrediI Pantellas e Saverio Tommasi.

Nel 2017 viene registrato il dominio e messo online un one page con alcune indicazioni circa i servizi gratuiti.

Nel 2018 con l’aiuto di 3 collaboratori si crea il primo sito in WordPress che diventerà poi successivamente un portale nel più recente 2021.

Ad oggi Music-Alive conta quasi 30 collaboratori sparsi su tutto lo stivale ed oltre 4.000 iscritti, con oltre 5.000 pubblicazioni di articoli all’anno nel solo 2022.

Nell’ultimo anno l’ufficio stampa si è ampliato permettendo così di raggiungere – con le proprie cartoline digitali (e radio date) – oltre 500 radiofm e web italiane, garantendo inoltre passaggied interviste radiofoniche.

Per il 2024 bolle in pentola tanto l’idea di una app (innovativa) quanto quella dell’avvio di una attività per la gestione di eventi live.

Servizi

Music-Alive ha collaborato con oltre 700 Artisti (*), in particolar modo per la lavorazione di visualizzazioni YouTube con Google ADS, ascolti Spotify tramite newsletter ed ovviamente ufficio stampa, in quanto la nostra cartolina digitale viene inviata ad oltre 500 radio FM e web, dove vengono anche garantiti passaggi ed interviste radio.

(*) Ed ovviamente, per chi fosse interessato a sapere cosa dicono di noi chi in questi ultimi 8 anni ci ha dato l’onore di collaborare, è possibile scrutare oltre 320 recensioni Facebook. 

Contatti Utili

Portale | Sito | Recensioni Facebook | Pagina Facebook | Instagram | TikTok | E-Mail | WhatsApp 3888040463