“99” il nuovo singolo di Kimika: una canzone che mira ad essere un grido di speranza

Ascolta su Spotify

Il brano “99” è un grido di forza e speranza per quelle generazioni che si trovano ad affrontare un mondo in cui trovare il proprio posto non è cosa da poco, un mondo che va avanti dal punto di vista tecnologico ma non migliora nella sfera umana.

Un mondo che sembra sempre di corsa, un mondo in cui devi raggiungere tutto e subito per non sentirti “diverso” e anche quando ci riesci, sembra che quanto raggiunto non basti.

Ogni giorno faccio corse

Sto finendo le risorse”

C’è paura, paura di progettare un futuro, paura di non riuscire a realizzare i propri sogni, paura di sognare, sia per quanto riguarda la sfera familiare che quella lavorativa.

Il cantante con questo brano spiega le ansie e le paure di una generazione e lo fa cercando di trovare parole che spingano chi ascolta a non arrendersi, a non smettere di sognare e di credere nei propri sogni anche quando, tutto sembra voltarsi contro.

La vita non è facile, lo sanno tutti, spesso si confonde il sopravvivere con il vivere, spesso sembra più facile arrendersi a ciò che si ha piuttosto che lottare, sacrificarsi e prendere batoste per qualcosa che non si sa se sarà mai tuo.

Ma la vita è una sola no? E allora cerca di viverla come vuoi, non lasciarti convincere di essere fuori tempo o di essere fuori posto, non lasciare che la tua luce smetta di brillare.

Ho 23 anni ma sembrano 40 passati in fretta

E sono 10 anni che dicono che dovrei fare gavetta

Ho tagliato i fili da marionetta

Mi muovo da solo

Ora vado a manetta”

Un mix di pensieri ed emozioni in cui l’artista pensa e riflette su ciò che è stato, ciò che è e ciò che vuole diventare e dopo averlo fatto arriva ad una conclusione: lascia andare chi non ti fa star bene.

La tua luce sei tu, non spegnerla per far brillare gli altri. Forse sbaglierai, forse in alcuni momenti ti pentirai ma poi rinascerai nella versione migliore di te.

BIOGRAFIA ARTISTA

All’anagrafe Alessandro Esposito in arte, Kimika.

Nasce a Napoli il 7 settembre 1999 e si avvicina al mondo dell’Hip Hop all’età di 14 anni, appena un anno dopo fonda insieme ad altri due componenti una crew “RN SQUAD” il gruppo si concentra su freestyle, barre crude e beat esclusivamente old school.

Nel 2019 l’artista decide di lasciare la crew dove ormai non riusciva più ad esprimersi al 100% e intraprende un nuovo percorso. In piena pandemia inizia un cammino fatto di ricerca e sperimentazione e nel 2022 decide di prendere lezioni da Ruggero Ricci, vocal coach e cantautore.

Grazie a questo percorso Kimika raffina il suo metodo di scrittura e scopre delle capacità canore di cui era all’oscuro.

Sempre nel 2022, a giugno, partecipa al concorso “Punta alle stelle” ed arriva in finale aggiudicandosi poi il premio alla critica “Enzo Picchetti” con il brano “99” ancora inedito.

Un mese dopo con lo stesso brano partecipa al concorso “Una voce per l’Europa” dove raggiunge la finale.

Oggi Kimika è pronto ad aprire il suo animo, è pronto a lasciar andare il suo brano.

“99” è ora vostra.

Press: Rosanna Buonauro Corporate Communication e Media

Label: Red Owl Records

Contatti utili

INSTAGRAM
ITUNES

By Red Owl Records