ON AIR “Intercity” è il nuovo singolo di Claritio

Una relazione a distanza dove il mezzo più conveniente per raggiungere l’altro è il treno “Intercity” che fa da sfondo ad un brano carico di dubbi, frustrazioni e sacrifici per mantenere un rapporto che si sgretola chilometro dopo chilometro.

Così, la distanza, ormai non solo fisica, la fa da padrona in questo nuovo singolo di Claritio dalle sonorità pop-elettroniche contemporanee che strizzano nostalgicamente l’occhio ai primi anni ‘90.

Intercity” è la seconda uscita da solista per Claritio, che segue il mood della prima “Siena”, dimostrando di avere bene a fuoco il sound del nuovo progetto e dando un taglio netto alle precedenti produzioni fatte con i Beatterr One

A questo brano viene accostato un videoclip che rimarca il senso di confusione del narratore: il protagonista, infatti, è contornato da ballerine che scandiscono le sonorità dance e da attori che popolano la stazione. Il tutto dà vita ad uno scenario unico di frenesia e caos. 

Il video è stato prodotto e diretto da Claritio.

BIO

Claritio è il progetto musicale solista di Miki Clarizio.

Performer di musical e prosa, cantautore, produttore e percussionista, Clarizio decide di avventurarsi in un nuovo progetto musicale solista dopo l’esperienza in gruppo con i Beatterr One di cui era il leader e produttore. 

Claritio è un mix di suoni, di esperienze sonorizzate dal beat anni 60, dal pop, dal soul e dall’elettronica.

Le sue influenze artistiche vanno da Elvis a David Bowie, dai Talking Heads a Brian Eno, Demetrio Stratos, ed ha, inoltre, una passione per la black music e per le colonne sonore.

Il progetto si pone di far andare di pari passo musiche e arrangiamenti con le produzioni dei videoclip per ricreare un viaggio musicale completo che ha l’ambizione di essere rappresentato nei live. 

“With all my favorite colors”

CREDITS

Testo e musica: Claritio-Tempoxso-Loizzi

Produzione: Claritio 

Mix e mastering: Pippo Ardimento

D.o.p: Giovanni Fazio

Claritio

Spotify | Youtube | Instagram 

Press: Francesca Corbo corbofrancesca.press@gmail.com |Instagram